top of page
Cerca
  • Silvia71

’ESPERIENZA… LA COSA PIU’ BELLA AL MONDO…

Come imparano i bambini a vivere ed a relazionarsi con il mondo e con gli altri? Imparano attraverso le esperienze che fanno: esperienze positive, esperienze negative, esperienze che ci segnano, esperienze che ci fanno provare rimorsi o rimpianti, esperienze di cui parliamo usando la parola "grazie" o la parola "malgrado", esperienze che ci fanno dire "purtroppo" o che ci fanno dire "per fortuna".......

NON IMPORTA il genere di esperienza; ciò che importa è solo averla vissuta…..

Ogni esperienza vissuta ed ogni persona incontrata ci lascia qualcosa, un pezzo di sè anche piccolissimo che rimarrà dentro di noi innescando un meccanismo successivo che parte solo grazie all'incontro avvenuto o alla situazione vissuta.........E' per questo che nessuno viene mai totalmente escluso dalla mia vita: PERCHE' TUTTE LE PERSONE CHE HO INCONTRATO A MODO LORO MI HANNO FATTA CRESCERE ....e diventare la persona che sono che a volte si ama e a volte si odia…..

A maggior ragione non riesco mai a recidere in maniera drastica e definitiva i rapporti con le persone che ho “amato” per tanto tempo o per breve tempo....; se sono arrivate ad avere la parte più intima di me non sono persone qualsiasi e che potrò dimenticare perchè io dò valore alla mia persona e se ho sbagliato con qualcuno lo ho fatto perchè volevo e perchè in quella persona qualcosa di buono ho trovato........

Quindi non parlerei di sbagli ma di esperienze: ciò che viviamo se non ci insegna cosa vogliamo ci insegna a capire cosa non vogliamo e quindi è ugualmente utile....

Ogni esperienza bella o brutta ci serve per capire qualcosa di noi e degli altri...., qualcosa che ci porteremo indelebilmente dietro e dentro per tutta la vita e alla luce del quale rivedremo tutte le nostre certezze mettendoci in gioco e grazie al quale capiremo perfettamente ciò che desideriamo e ciò che vogliamo ottenere nella vita.....

Quando avrai capito quello che vuoi e se sai amarti più di qualsiasi altra persona vivrai un'esperienza fantastica....

E' così che vanno vissuti i cosiddetti "errori" ... semplicemente come "sperimentazioni" da ripetere mille e mille volte ancora o da non ripetere mai più.... e il bello è che sta a noi decidere....

In conclusione quando abbiamo la decisione, la volontà, la libertà e l'esperienza, sapientemente guidati da uno smisurato, egocentrico ed egoistico amore per noi stessi, cosa vogliamo di più? Abbiamo il mondo in mano!!!!!

1.086 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

papà

Sto ripensando a quando vivevo in casa con i miei genitori e a quando mio papà andava al sabato mattina a fare la spesa di frutta e verdura al mercato di Papiniano con la bicicletta: il borsone legat

la prevedibilità dei film

Se vi trovate in un film dell'orrore e uno psicopatico sanguinario assassino, nano deforme, deturpato, asmatico, con voce metallica e con il sorriso da vampiro vi vuole uccidere riducendo in brandelli

siate pastori

NON CE N'E': SE SI VUOLE CAMBIARE QUALCOSA NELLA SOCIETA' NON C'E' NIENTE DI PIU' RADICALE DA FARE CHE CAMBIARE I NOSTRI PENSIERI ..... ; PURTROPPO PER CAMBIARE VITA SI DEVE IN PRIMIS CAMBIARE TESTA..

Post: Blog2_Post
bottom of page